FAQ
Domande Frequenti
PRENOTAZIONE E CAPARRA Come si effettua una prenotazione?
Per prenotare presso il Residence Piccolo o contattarci per un preventivo potete:
- inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica piccolo@piccolosilver.it
- telefonare al numero (+39) 0544.992036
- richiedere un preventivo dal sito
Nei mesi di giugno, luglio e agosto affittiamo a settimane, da sabato a sabato.
Per confermare una nostra proposta vi chiediamo di rispondere specificando che intendete accettare il preventivo e indicare un recapito telefonico e indirizzo (se non già indicato precedentemente). Farà seguito una nostra conferma scritta della prenotazione, nella quale vi forniremo i dati per l'invio di una caparra confirmatoria (entro 10 giorni).
Tale caparra, per disdette fino a 30 giorni prima dell’arrivo, potrà essere riutilizzata per un altro soggiorno (salvo diverse condizioni indicate sulla prenotazione), per disdetta o modifica successiva la caparra verrà persa.
Come si versa la caparra?
La prenotazione è confermata a seguito del versamento di una caparra pari a circa il 30% dell’importo totale per soggiorni settimanali oppure pari al saldo della prima notte per soggiorni fino a 3 notti. Questa potrà essere versata tramite bonifico bancario (vi indicheremo le coordinate bancarie nella nostra conferma scritta). Nella causale vi chiediamo di scrivere: CAPARRA per soggiorno “cognome”, “periodo"
È prevista una tassa di soggiorno?
A partire dal 1 ottobre 2017 è richiesto, in tutte le strutture ricettive del Comune di Cervia, il versamento di una tassa di soggiorno. La tariffa aggiornata alla delibera del 15/1/21 corrisponde a € 1,8 al giorno a persona nei mesi da maggio a settembre compresi, solo per i primi 7 pernottamenti consecutivi.
Sono esenti i bambini fino al compimento del quattordicesimo anno di età.
L’imposta non è mai inclusa nel prezzo dovrà essere saldata al momento del saldo del conto, preferibilmente in contanti.
A che ora posso fare il check-in e il check-out?
La disponibilità degli appartamenti è garantita dalle ore 16 (se saranno pronti prima volentieri potrete entrare prima) e dovranno essere liberate entro le ore 10 del giorno di partenza.
E se volessimo arrivare prima?
Se il parcheggio del vostro appartamento fosse già disponibile potrete con piacere lasciare l’auto da noi, in ogni caso vi potremo avvisare non appena l’appartamento sarà pronto.
Quali servizi ci sono in appartamento per i bambini?
Per i bambini in appartamento forniamo lettini da campeggio, sponde di protezione, vaschette per il bagnetto e seggioloni .
I NOSTRI SERVIZI
Il wi-fi è presente in tutta la struttura?
Certo, il wi-fi è presente in tutti gli appartamenti.
Quali altre convenzioni ci sono per la spiaggia?
Potrete prendere accordi direttamente con un bagnino, gli stabilimenti più vicini a noi e che hanno un occhio di riguardo per i nostri clienti sono:
Bagno Club Milano (+39) 0544 994335
Bagno Mi.Ma. Beach (+39) 0544 992074
Bagno Roma (+39) 0544 991206
Bagno Samuele/La Spiaggetta (+39) 0544 994601
Ci sono biciclette a disposizione ?
Abbiamo alcune biciclette a disposizione dei nostri ospiti. Sono ad uso gratuito per brevi passeggiate o commissioni restituendo le chiavi ad ogni utilizzo.
Ho un cane, posso portarlo in vacanza con me?
Gli animali di piccola taglia sono i benvenuti previa comunicazione della loro presenza al momento della richiesta di prenotazione. Nelle spiagge del comune di Cervia i cani non possono essere portati in spiaggia se non per una passeggiata nelle prime ore del mattino (6-8) o alla sera tardi (21:30-24) come previsto dalla ordinanza balneare. Ci sono stabilimenti appositamente attrezzati per accogliere cani ma sono più spostate rispetto al centro e quindi un pò lontane dalla’Hotel.
C’è il parcheggio?
Abbiamo un parcheggio riservato e numerato (stesso numero dell’appartamento) per ogni appartamento. Sono tutti ben segnalati e si trovano nel nostro giardino recintato (vi forniremo chiavi per il cancello elettrico). Non ci è possibile, se non in rarissimi casi, fornirvi più di un parcheggio ad appartamento.
COME RAGGIUNGERCI
Il nostro Residence ha due entrate, quella principale è al numero 83 del Viale Due Giugno (la via del mare di Milano Marittima, all’altezza del centro) dove dovrete percorrere un vialetto pedonale, l’altra dove c’è parcheggio delle auto, il cancello più piccolo è sempre aperto. Se non ci trovate suonate il campanello o telefonate allo 0544 992036 , noi siamo sempre presenti in struttura ma potremmo non sentire il campanello.
Dove si trova la fermata autobus più vicina?
Vicinissima a noi, a circa 100 m, in viale Due Giugno, Angolo Viale Forlì (lato parcheggio Grattacielo) c’è la fermata bus dell’autostradale e di tutte le linee che provengono dalle grandi città
Come posso raggiungervi in treno?
La stazione più vicina è quella di Cervia a circa 3 Km dall’Hotel, raggiungibile con un taxi (c’è la stazione taxi fuori dalla stazione) o con il bus urbano che passa circa ogni 20 minuti. La stazione più servita da treni di lunga percorrenza è quella di Cesena che dista 20 Km da noi.
E se arrivo in aereo da Bologna?
Per tutta la stagione estiva è attivo il servizio navetta shuttle-crab al costo di solo Euro 25,00 per acquisto on-line o Euro 30,00 per acquisto sul bus. Volentieri possiamo provvedere noi alla prenotazione ed acquisto biglietti.