FAQ
Domande Frequenti
PRENOTAZIONE E CAPARRA Come si effettua una prenotazione?
Per prenotare presso l’Hotel Silver o contattarci per un preventivo potete:
- inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica silver@piccolosilver.it
- telefonare al numero (+39) 0544.992312
- richiedere un preventivo dal nostro sito
- prenotare online cliccando su calcola online
Per confermare una nostra proposta vi chiediamo di rispondere specificando che intendete accettare il preventivo e indicare un recapito telefonico e indirizzo (se non già indicato precedentemente). Farà seguito una nostra conferma scritta della prenotazione, nella quale vi forniremo i dati per l'invio di una caparra confirmatoria.
Tale caparra, per disdette fino a 7 giorni prima dell’arrivo potrà essere riutilizzata per un’altro soggiorno mentre per disdetta o modifica successiva la caparra viene persa (salvo diverse condizioni indicate sulla prenotazione).
In caso di prenotazione online non verrà richiesta caparra ma una carta di credito a garanzia della prenotazione.
Come si versa la caparra?
La prenotazione è confermata a seguito del versamento entro 7 giorni dalla prenotazione di una caparra pari al saldo della prima notte per soggiorni fino a 3 notti o pari a circa il 30% dell’importo totale per soggiorni più lunghi. Questa potrà essere versata tramite vaglia postale o bonifico bancario (vi indicheremo le coordinate bancarie nella nostra conferma scritta). Nella causale vi chiediamo di scrivere: CAPARRA per soggiorno “cognome”, “periodo"
È prevista una tassa di soggiorno?
A partire dal 1 ottobre 2017 è richiesto, in tutte le strutture ricettive del Comune di Cervia, il versamento di una tassa di soggiorno. La tariffa aggiornata alla delibera del 15/1/21 corrisponde a € 1,5 al giorno a persona nei mesi da maggio a settembre. solo per i primi 7 pernottamenti consecutivi.
Sono esenti i bambini fino al compimento del quattordicesimo anno di età.
L’imposta non è mai inclusa nel prezzo dovrà essere saldata al momento del saldo del conto, preferibilmente in contanti.
A che ora posso fare il check-in e il check-out?
Le camere sono a disposizione a partire dalle ore 13 del giorno di arrivo e dovranno essere liberate entro le ore 10 del giorno di partenza. La pensione completa decorre dal pranzo del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza.
Quali sono gli orari dei pasti?
La colazione viene servita dallle ore 7:30 alle ore 10 (per necessità particolari è possibile anticiparla alle ore 7, previa accordo con lo staff)
Il pranzo dalle ore 13 alle 14
La cena dalle ore 19:30 alle 20:30
E se mi volessi fermare qualche ora in più o arrivare prima?
Potrà con piacere lasciare i bagagli in deposito da noi e usufruire di un bagno con doccia per cambiarsi o rinfrescarsi prima della partenza. In periodi di bassa stagione (aprile, maggio e settembre) potrebbe essere possibile tenere a disposizione la camera fino pomeriggio, previo accordo con la direzione.
Cosa succede se parto prima del previsto?
In caso di partenza anticipata all’ospite è chiesto di riconoscere un pagamento pari a 3 pernottamenti successivi alla data di partenza effettiva.
BAMBINI
Viaggio con un bimbo piccolo, come potete aiutarmi con il mangiare?
Per i bambini è sempre possibile fare variazioni semplici sul menù e i nostri cuochi possono con piacere preparare passati e brodi vegetali per le pappine dei più piccoli.
C’è un servizio di animazione?
PER L'ESTATE 2022 PURTROPPO NON CI E' ANCORA POSSIBILE GARANTIRE IL SERVIZIO DI ANIMAZIONE
Quali servizi ci sono in camera per i bambini?
Per i bambini in camera forniamo lettini da campeggio e sponde di protezione, al ristorante seggioloni e tovagliette.
Se siamo una famiglia con due o più bambini quali soluzioni proponete?
Le nostre stanze sono tutte matrimoniali/doppie a cui è possibile aggiungere un terzo letto, misurano circa 11 mq. Se i bambini sono grandi consigliamo due stanze affiancate, cercheremo comunque di applicare a loro dei buoni sconti. Altrimenti è possibile aggiungere un letto castello oppure un terzo letto ed un lettino da campeggio, è una soluzione stretta ma più volte sfruttata.
I NOSTRI SERVIZI
Il wi-fi è presente in tutta la struttura?
Certo, il wi-fi è presente in tutte le camere e nelle zone comuni.
Posso scegliere una formula all inclusive?
Per una permanenza di almeno 6 giorni possiamo proporre un pacchetto che comprende servizio di pensione completa con acqua inclusa ai pasti e un voucher valido per lettini ed ombrellone in spiaggia. Vino, bibite e tutte le consumazioni al bar sono sempre escluse.
Come funziona il voucher passpartout per la spiaggia?
Al vostro arrivo noi possiamo stampare un voucher valido per un ombrellone e due o tre lettini, secondo le vostre esigenze indicandovene i costi o secondo gli accordi presi in fase di prenotazione se avete già scelto il pacchetto hotel+spiaggia. Con questo voucher voi potrete scegliere uno dei bagni aderenti alla convenzione passpartout vicini a noi in base alla disponibilità del momento e comunque sempre nelle file più lontane dal mare.
Quali altre convenzioni ci sono per la spiaggia?
Il nostro consiglio è di prendere accordi direttamente con un bagnino. Quelli più vicini a noi e che hanno un occhio di riguardo per i nostri clienti sono:
Bagno Club Milano (+39) 0544 994335
Bagno Mi.Ma. Beach (+39) 0544 992074
Bagno Roma (+39) 0544 991206
Bagno Samuele/La Spiaggetta (+39) 0544 994601
Ci sono biciclette a disposizione ?
Abbiamo una quindicina di biciclette a disposizione dei nostri ospiti. Sono ad uso gratuito per brevi passeggiate o commissioni restituendo le chiavi ad ogni utilizzo.
Ho un cane, posso portarlo in vacanza con me?
Gli animali di piccola taglia sono i benvenuti previo comunicazione della loro presenza al momento della prenotazione, chiediamo però che non vengano portati in sala colazioni/ristorante. Nelle spiagge del comune di Cervia i cani non possono essere portati in spiaggia se non per una passeggiata nelle prime ore del mattino (6-8) o alla sera tardi (21:30-24) come previsto dalla ordinanza balneare. Ci sono stabilimenti appositamente attrezzati per accogliere cani ma sono più spostate rispetto al centro e quindi un pò lontane dalla’Hotel.
Come funziona la convenzione con le terme?
Presentando un biglietto che vi daremo noi presso le terme riceverete degli sconti dal 10 al 20% sui pacchetti di cure a pagamento. Le terme sono in linea retta con noi e sono raggiungibili con una passeggiata di circa 2 Km in mezzo alla pineta, a piedi o con le nostre biciclette, oppure in auto o con il bus urbano che passa circa ogni 20 minuti e si ferma a circa 100 metri dal’Hotel.
Dove si trovano i campi da tennis e la palestra convenzionati? Sono gratuiti?
L’utilizzo dei campi da tennis e del rinomato centro fitness FBI è gratuito. Basterà chiedere a noi e ci occuperemo di prenotare un campo per gli orari che preferite, dovrete poi solo presentarvi all’ufficio del circolo tennis con un nostro biglietto di riconoscimento. Anche presso la palestra dovrete presentarvi con una tessera che forniremo noi e potrete accedere alla sala attrezzi e ad alcuni corsi + ottenere uno sconto del 15% su trattamenti di fisioterapia e massofisioterapia. Il circolo tennis Cervia dove si trova anche la palestra dista circa 800 metri da noi, si trova in mezzo alla pineta ed è facilmente raggiungibile in bici o a piedi.
(Non possiamo ancora garantire la collaborazione con la palestra per l'estate 2021)
C’è il parcheggio?
L’hotel Silver si trova in via Spalato, divenuta ZTL perché porta al bellissimo nuovo lungomare di Milano Marittima. Abbiamo parcheggio gratuito per i nostri ospiti che in base alla disponibilità del momento può essere:
- all’interno del cortile dell’Hotel (in questo caso ti chiederemo di lasciarci le chiavi)
- in strada, davanti all’Hotel, grazie al rilascio di un pass ZTL (la nostra strada è molto tranquilla ora perché possono parcheggiare solo gli ospiti dell’Hotel e residenti)
- in un parcheggio recintato poco distante da noi. Possiamo occuparci noi del trasferimento
I parcheggi non sono custoditi.
COME RAGGIUNGERCI
Rischio di prendere una multa oltrepassando il varco ZTL?
No, il transito è sempre consentito ai nostri clienti. Se al vostro arrivo incontrerete dei vigili dovrete comunicare loro che state raggiungendo l'Hotel. Se verranno attivate le telecamere ci preoccupermo noi di segnalare la vostra targa dopo il vostro arrivo.
Per la sosta sul viale Spalato invece sarà necessario esporre un PASS che vi forniremo noi, preoccupatevi solo di esporlo subito.
Dove si trova la fermata autobus più vicina?
Vicinissima a noi, a circa 100 m, in viale Due Giugno, Angolo Viale Forlì (lato parcheggio Grattacielo) c’è la fermata bus dell’autostradale e di tutte le linee che provengono dalle grandi città
Come posso raggiungervi in treno?
La stazione più vicina è quella di Cervia a circa 3 Km dall’Hotel, raggiungibile con un taxi (c’è la stazione taxi fuori dalla stazione) o con il bus urbano che passa circa ogni 20 minuti. La stazione più servita da treni di lunga percorrenza è quella di Cesena che dista 20 Km da noi.
E se arrivo in aereo da Bologna?
Per tutta la stagione estiva è attivo il servizio navetta shuttle-crab al costo di solo Euro 25,00 per acquisto on-line o Euro 30,00 per acquisto sul bus. Volentieri possiamo provvedere noi alla prenotazione ed acquisto biglietti.
Per prenotare presso l’Hotel Silver o contattarci per un preventivo potete:
- inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica silver@piccolosilver.it
- telefonare al numero (+39) 0544.992312
- richiedere un preventivo dal nostro sito
- prenotare online cliccando su calcola online
Per confermare una nostra proposta vi chiediamo di rispondere specificando che intendete accettare il preventivo e indicare un recapito telefonico e indirizzo (se non già indicato precedentemente). Farà seguito una nostra conferma scritta della prenotazione, nella quale vi forniremo i dati per l'invio di una caparra confirmatoria.
Tale caparra, per disdette fino a 7 giorni prima dell’arrivo potrà essere riutilizzata per un’altro soggiorno mentre per disdetta o modifica successiva la caparra viene persa (salvo diverse condizioni indicate sulla prenotazione).
In caso di prenotazione online non verrà richiesta caparra ma una carta di credito a garanzia della prenotazione.
Come si versa la caparra?
La prenotazione è confermata a seguito del versamento entro 7 giorni dalla prenotazione di una caparra pari al saldo della prima notte per soggiorni fino a 3 notti o pari a circa il 30% dell’importo totale per soggiorni più lunghi. Questa potrà essere versata tramite vaglia postale o bonifico bancario (vi indicheremo le coordinate bancarie nella nostra conferma scritta). Nella causale vi chiediamo di scrivere: CAPARRA per soggiorno “cognome”, “periodo"
È prevista una tassa di soggiorno?
A partire dal 1 ottobre 2017 è richiesto, in tutte le strutture ricettive del Comune di Cervia, il versamento di una tassa di soggiorno. La tariffa aggiornata alla delibera del 15/1/21 corrisponde a € 1,5 al giorno a persona nei mesi da maggio a settembre. solo per i primi 7 pernottamenti consecutivi.
Sono esenti i bambini fino al compimento del quattordicesimo anno di età.
L’imposta non è mai inclusa nel prezzo dovrà essere saldata al momento del saldo del conto, preferibilmente in contanti.
A che ora posso fare il check-in e il check-out?
Le camere sono a disposizione a partire dalle ore 13 del giorno di arrivo e dovranno essere liberate entro le ore 10 del giorno di partenza. La pensione completa decorre dal pranzo del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza.
Quali sono gli orari dei pasti?
La colazione viene servita dallle ore 7:30 alle ore 10 (per necessità particolari è possibile anticiparla alle ore 7, previa accordo con lo staff)
Il pranzo dalle ore 13 alle 14
La cena dalle ore 19:30 alle 20:30
E se mi volessi fermare qualche ora in più o arrivare prima?
Potrà con piacere lasciare i bagagli in deposito da noi e usufruire di un bagno con doccia per cambiarsi o rinfrescarsi prima della partenza. In periodi di bassa stagione (aprile, maggio e settembre) potrebbe essere possibile tenere a disposizione la camera fino pomeriggio, previo accordo con la direzione.
Cosa succede se parto prima del previsto?
In caso di partenza anticipata all’ospite è chiesto di riconoscere un pagamento pari a 3 pernottamenti successivi alla data di partenza effettiva.
BAMBINI
Viaggio con un bimbo piccolo, come potete aiutarmi con il mangiare?
Per i bambini è sempre possibile fare variazioni semplici sul menù e i nostri cuochi possono con piacere preparare passati e brodi vegetali per le pappine dei più piccoli.
C’è un servizio di animazione?
PER L'ESTATE 2022 PURTROPPO NON CI E' ANCORA POSSIBILE GARANTIRE IL SERVIZIO DI ANIMAZIONE
Quali servizi ci sono in camera per i bambini?
Per i bambini in camera forniamo lettini da campeggio e sponde di protezione, al ristorante seggioloni e tovagliette.
Se siamo una famiglia con due o più bambini quali soluzioni proponete?
Le nostre stanze sono tutte matrimoniali/doppie a cui è possibile aggiungere un terzo letto, misurano circa 11 mq. Se i bambini sono grandi consigliamo due stanze affiancate, cercheremo comunque di applicare a loro dei buoni sconti. Altrimenti è possibile aggiungere un letto castello oppure un terzo letto ed un lettino da campeggio, è una soluzione stretta ma più volte sfruttata.
I NOSTRI SERVIZI
Il wi-fi è presente in tutta la struttura?
Certo, il wi-fi è presente in tutte le camere e nelle zone comuni.
Posso scegliere una formula all inclusive?
Per una permanenza di almeno 6 giorni possiamo proporre un pacchetto che comprende servizio di pensione completa con acqua inclusa ai pasti e un voucher valido per lettini ed ombrellone in spiaggia. Vino, bibite e tutte le consumazioni al bar sono sempre escluse.
Come funziona il voucher passpartout per la spiaggia?
Al vostro arrivo noi possiamo stampare un voucher valido per un ombrellone e due o tre lettini, secondo le vostre esigenze indicandovene i costi o secondo gli accordi presi in fase di prenotazione se avete già scelto il pacchetto hotel+spiaggia. Con questo voucher voi potrete scegliere uno dei bagni aderenti alla convenzione passpartout vicini a noi in base alla disponibilità del momento e comunque sempre nelle file più lontane dal mare.
Quali altre convenzioni ci sono per la spiaggia?
Il nostro consiglio è di prendere accordi direttamente con un bagnino. Quelli più vicini a noi e che hanno un occhio di riguardo per i nostri clienti sono:
Bagno Club Milano (+39) 0544 994335
Bagno Mi.Ma. Beach (+39) 0544 992074
Bagno Roma (+39) 0544 991206
Bagno Samuele/La Spiaggetta (+39) 0544 994601
Ci sono biciclette a disposizione ?
Abbiamo una quindicina di biciclette a disposizione dei nostri ospiti. Sono ad uso gratuito per brevi passeggiate o commissioni restituendo le chiavi ad ogni utilizzo.
Ho un cane, posso portarlo in vacanza con me?
Gli animali di piccola taglia sono i benvenuti previo comunicazione della loro presenza al momento della prenotazione, chiediamo però che non vengano portati in sala colazioni/ristorante. Nelle spiagge del comune di Cervia i cani non possono essere portati in spiaggia se non per una passeggiata nelle prime ore del mattino (6-8) o alla sera tardi (21:30-24) come previsto dalla ordinanza balneare. Ci sono stabilimenti appositamente attrezzati per accogliere cani ma sono più spostate rispetto al centro e quindi un pò lontane dalla’Hotel.
Come funziona la convenzione con le terme?
Presentando un biglietto che vi daremo noi presso le terme riceverete degli sconti dal 10 al 20% sui pacchetti di cure a pagamento. Le terme sono in linea retta con noi e sono raggiungibili con una passeggiata di circa 2 Km in mezzo alla pineta, a piedi o con le nostre biciclette, oppure in auto o con il bus urbano che passa circa ogni 20 minuti e si ferma a circa 100 metri dal’Hotel.
Dove si trovano i campi da tennis e la palestra convenzionati? Sono gratuiti?
L’utilizzo dei campi da tennis e del rinomato centro fitness FBI è gratuito. Basterà chiedere a noi e ci occuperemo di prenotare un campo per gli orari che preferite, dovrete poi solo presentarvi all’ufficio del circolo tennis con un nostro biglietto di riconoscimento. Anche presso la palestra dovrete presentarvi con una tessera che forniremo noi e potrete accedere alla sala attrezzi e ad alcuni corsi + ottenere uno sconto del 15% su trattamenti di fisioterapia e massofisioterapia. Il circolo tennis Cervia dove si trova anche la palestra dista circa 800 metri da noi, si trova in mezzo alla pineta ed è facilmente raggiungibile in bici o a piedi.
(Non possiamo ancora garantire la collaborazione con la palestra per l'estate 2021)
C’è il parcheggio?
L’hotel Silver si trova in via Spalato, divenuta ZTL perché porta al bellissimo nuovo lungomare di Milano Marittima. Abbiamo parcheggio gratuito per i nostri ospiti che in base alla disponibilità del momento può essere:
- all’interno del cortile dell’Hotel (in questo caso ti chiederemo di lasciarci le chiavi)
- in strada, davanti all’Hotel, grazie al rilascio di un pass ZTL (la nostra strada è molto tranquilla ora perché possono parcheggiare solo gli ospiti dell’Hotel e residenti)
- in un parcheggio recintato poco distante da noi. Possiamo occuparci noi del trasferimento
I parcheggi non sono custoditi.
COME RAGGIUNGERCI
Rischio di prendere una multa oltrepassando il varco ZTL?
No, il transito è sempre consentito ai nostri clienti. Se al vostro arrivo incontrerete dei vigili dovrete comunicare loro che state raggiungendo l'Hotel. Se verranno attivate le telecamere ci preoccupermo noi di segnalare la vostra targa dopo il vostro arrivo.
Per la sosta sul viale Spalato invece sarà necessario esporre un PASS che vi forniremo noi, preoccupatevi solo di esporlo subito.
Dove si trova la fermata autobus più vicina?
Vicinissima a noi, a circa 100 m, in viale Due Giugno, Angolo Viale Forlì (lato parcheggio Grattacielo) c’è la fermata bus dell’autostradale e di tutte le linee che provengono dalle grandi città
Come posso raggiungervi in treno?
La stazione più vicina è quella di Cervia a circa 3 Km dall’Hotel, raggiungibile con un taxi (c’è la stazione taxi fuori dalla stazione) o con il bus urbano che passa circa ogni 20 minuti. La stazione più servita da treni di lunga percorrenza è quella di Cesena che dista 20 Km da noi.
E se arrivo in aereo da Bologna?
Per tutta la stagione estiva è attivo il servizio navetta shuttle-crab al costo di solo Euro 25,00 per acquisto on-line o Euro 30,00 per acquisto sul bus. Volentieri possiamo provvedere noi alla prenotazione ed acquisto biglietti.